Mi presento
Nasco a Civitavecchia 51 anni fa in una cittadina di Mare e di Porto. Fin dall’infanzia invece di dedicarmi a giochi popolari come il calcio , ho sentito subito una forte attrazione per il Mare e la Pesca. Molto è dipeso dal fatto che ho avuto la grande fortuna di abitare ad alcune centinaia di metri dal mare.
Ho iniziato a pescare con attrezzi rudimentali e non me ne vergogno, recuperando il piombo dagli spaghi dei salumi e recuperando spezzoni di nylon da lenze abbandonate da altri pescatori.
Quando i miei genitori si accorsero della mia grande passione arrivarono le prime canne da pesca in vetro resina e da li in poi fu sempre un ascesa dell’amore per questo meraviglioso “hobby”, se così posso chiamarlo. Poi sono arrivate le prime imbarcazioni e così alternavo le mie pescate dalla scogliera alla barca.
Durante gli anni ho sempre cercato di migliorare in primis la conoscenza del mare, e poi della pesca. Questo perché una buona conoscenza del mare coincide sempre con il farti avere degli ottimi risultati nella pesca. Posso ritenermi fortunato considerando che ciò che prima era una passione ora è diventato un vero e proprio lavoro.
Sono anni che collaboro con una delle più importanti aziende del settore della Pesca Sportiva: la Blue Springs con sede a Treviso, la quale importa dal Giappone alcuni dei marchi più importanti al mondo, come Yamashita Maria, Palms, Sunline, Tailwalk, Ima, Decoy, Prox e Wileyx. Oltre ad occuparmi del settore commerciale per la regione Lazio, mi occupo di testare i prodotti direttamente in Pesca.
Inoltre ho all’attivo collaborazioni con altre aziende del settore Pesca: HUMMINBIRD, HOOK-eye, Alutecnos. Altre aziende si aggiungeranno a breve in quanto ci sono delle trattative in corso.
Collaboro con la rivista Online Global Fishing ove curo alcune rubriche riguardante tecniche di pesca da natante.
Il resto lo scoprirete seguendomi su Facebook e sul mio canale Youtube.
Buona Navigazione
Marco Rasicci